corso di formazione

GESTIRE E ORGANIZZARE EVENTI

Catania
Dal 21 Marzo 2015 al 24 Marzo 2015

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso organizzare gli eventi è utile per approfondire quali sono le fasi dell’organizzazione di un evento. Che differenza c’è tra l’organizzare una riunione di lavoro per poche persone oppure un grande meeting? Quali le differenze tra un evento privato, la festa o la cerimonia in famiglia, e l’evento aziendale?
Il corso GESTIRE E ORGANIZZARE GLI EVENTI approfondisce la tecnica generale dell’organizzazione. Diversi per natura, finalità, pubblico e caratteristiche, gli eventi hanno al loro fondo un unico comune denominatore: una buona organizzazione.

Il corso si sviluppa in 3 giornate e nella nuova edizione si presenta fortemente orientato all’impostazione del lavoro in stage. Il lavoro in aula è per una parte teorico e per la maggior parte pratico. Infatti, attraverso esercitazioni individuali e di gruppo, si porteranno avanti tutte le fasi dell’ideazione progettuale di un evento e della sua pianificazione nello spazio temporale.
Il lavoro in aula serve pertanto a preparare l’allievo ad essere operativo per lo stage previsto al termine del corso e anche per acquisire il giusto approccio per proporsi al termine dello stage ad altre imprese di settore per la ricerca di un impiego.
Tutti gli allievi interessati potranno infatti partecipare ad un periodo di stage (anche a distanza per i non residenti) coordinato dai titolari delle agenzie organizzative della rete OPERA EVENTI (www.operaeventi.it) per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di eventi aziendali e aggregativi.

L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE viene rilasciato a fine corso.

Per iscriversi è sufficiente cliccare sul link sotto ed effettuare l'iscrizione online

http://www.accademiadeglieventi.eu/corsi/gestire-e-organizzare-eventi-catania/

INFORMAZIONI UTILI